Tecnologico
Da TecnoLogica.
Definizioni[1]
Conformità ~
Rispondenza di un elemento tecnico o di un Sistema tecnologico alle specificazioni di prestazione tecnologiche.
Prestazione ~
Prestazione di un elemento tecnico e/o di un subsistema tecnologico relativa ad un requisito tecnologico.
Qualità ~
Insieme delle prestazioni tecnologiche dei subsistemi e degli elementi tecnici di un organismo edilizio.
Requisito ~
Traduzione di un’esigenza in fattori tecnico-scientifici atti a individuarne le condizioni di soddisfacimento da parte di un subsistema tecnologico e/o di un elemento tecnico.
Requisito di durabilità
Traduzione di un requisito tecnologico nelle caratteristiche funzionali alla durata e alla sua affidabilità che connotano le parti componenti di un elementotecnico per il soddisfacimento del requisito stesso.
Requisito di manutenibilità
Traduzione di un requisito tecnologico nelle caratteristiche di operabilità manutentiva che connotano le parti componenti di un elemento tecnico per il soddisfacimento del requisito stesso.
Sistema ~ dell'organismo edilizio
Insieme strutturato di unità tecnologichee/o di elementi tecnici definiti nei loro requisiti tecnologici e nelle loro specificazioni di prestazione tecnologica.
Specifica ~
Valore di variabili o di attributi, univocamente indi-viduati, che definisce e delimita la risposta progettuale alle specificazioni di prestazionetecnologica di un elemento tecnico o di un subsistema tecnologico.
Specificazione ~
Espressione di un requisito tecnologico, secondo valori di variabili e/o attributi univocamente definiti, attribuito ad un elemento tecnico e/o un subsistema tecnologico.
Subsistema ~
Sottoinsieme strutturato del sistema tecnologico dell’organismo edilizio caratterizzato dall’omogeneità funzionale degli elementi tecnici che lo compongono.
Voci correlate
Note
|