TecnoLogica:Informazioni

Da TecnoLogica.

Enciclopedia


TecnoLogica


dell'Architettura

Il progetto è nato l'11 aprile 2011 allo scopo di raccogliere organicamente e dinamicamente le informazioni e le ricerche che, di volta in volta, i diversi utenti conoscono e sviluppano nel corso del proprio percorso accademico e culturale nella disciplina della Tecnologia dell'Architettura.
Molto spesso i migliori contributi non trovano adeguato riverbero nelle pubblicazioni e, quando ciò avviene, difficilmente le riviste ed i libri vengono sufficientemente commercializzati e pubblicizzati. Il web consente invece di ottenere la massima diffusione con tempi di attesa e costi praticamente nulli.
Sfortunatamente, le regole del principale sito che consente la redazione di un'enciclopedia on-line totalmente gratuita non permette di inserire articoli ed argomentazioni frutto di ricerche personali, per quanto esse possano essere innovative e brillanti.
TecnoLogica vuole essere quel contenitore per accogliere, sistematizzare e diffondere il sapere - sia accademico che innovativo - allo scopo di contribuire in modo positivo alla diffuzione delle idee ed all'avanzamento della Conoscenza.

La consultazione di TecnoLogica è preordinata alla lettura delle avvertenze

Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti.
Il progetto è opera di Luca Buoninconti © 2011-2024.

Strumenti personali