Bibliography

Da TecnoLogica.

Hofstadter 1979

Eterna ghirlanda brillante.jpg

Douglas R. Hofstadter (1979): Gödel, Escher, Bach. Un'eterna ghirlanda brillante
Type: book by Adelphi.
Abstract:

Il libro che ha svelato ad un'immensa quantita di lettori, in tutto il mondo, gli incanti e le trappole di un'Eterna Ghirlanda Brillante i cui fili si chiamano intelligenza artificiale, macchina di Turing, teorema di Gödel. Una fuga metaforica nel variegato mondo che si dispiega fra la mente, il cervello e i computer

Mecca 1991

Mecca 1991.jpg

Saverio Mecca (1991): Il progetto edilizio esecutivo
Type: book by La Nuova Italia Scientifica.
Abstract:

Questo libro fornisce a chi opera nel settore della progettazione le regole da seguire nell'elaborazione dei documenti di progetto; e questo sia per quanto attiene alla loro organizzazione che per quanto concerne il linguaggio grafico da utilizzare ai fini di incrementare la qualità del progetto tecnologico esecutivo.

Sabatini & Coletti 2010

Sabatini Coletti 2010.jpeg

Sabatini & Coletti (2010): Dizionario della lingua italiana
Type: book by Rizzoli Larousse.
Abstract:

Un dizionario che segue l'intero percorso che va dalla parola alla frase al testo. Include in sé una grammatica e una stilistica, facendo del dizionario uno strumento per studiare il funzionamento dell'italiano. Il Sabatini Coletti, inoltre, accoglie e definisce con chiarezza e precisione il lessico dell'italiano comune, specialistico e della tradizione letteraria. Il CD-Rom allegato all'opera può girare in ambiente Windows, Macintosh e Linux.

Zaffagnini, 1994

Mario Zaffagnini (1994): Per una progettazione esigenziale. In: Architettura a misura d'uomo
Type: book by Pitagora editore.
Abstract:

Il volume è una raccolta di saggi tendenti a chiarire il ruolo centrale dell’uomo, con le sue esigenze e le sue aspirazioni, nella progettazione architettonica, individuata a sua volta come elemento centrale della formazione, prima, e dell’attività, in seguito, degli operatori tecnici del settore.


La consultazione di TecnoLogica è preordinata alla lettura delle avvertenze

Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti.
Il progetto è opera di Luca Buoninconti © 2011-2024.

Strumenti personali